I love shopping: i cinque negozi di souvenir in città

Ecco dove comprare un ricordo della nostra Agrigento. I negozietti da suggerire a turisti e amici in visita nella più bella città dei mortali

Quando si parte per un viaggio, durante le varie escursioni o lungo le passeggiate nei centri storici dei luoghi che visitiamo sono immancabili le soste presso negozi e bancarelle di souvenir.
Tanta gente è irresistibilmente attratta dai vari oggetti, tanto che deve fermarsi a tutti i costi e comprare qualcosa che rappresenti per sempre quella vacanza e la renda immortale nella memoria.
Quando si è lontani da casa, magari in un'altra nazione, è facile cadere in tentazione e comprare oggetti di tradizioni differenti, oppure cercare qualcosa di particolare per sè o per amici e parenti, come calamite, tazze, palle di neve, monumenti in miniatura.

Di gran moda sono anche i souvenir gastronomici, prelibatezze da riportare dai nostri viaggi e che una volta a casa ci riportano a quei luoghi attraverso il nostro palato: confetture, salse, liquori, dolcetti.
In effetti può essere gradevole ed affascinante comprare e portare con sè qualcosa proveniente da terre lontane, basta che non siano i banali souvenir tanto commercializzati e fatti apposta per i turisti.

Ecco allora i 5 negozi di souvenir di Agrigento dove poter acquistare un ricordo della nostra bella città o della Sicilia in generale.

Art Production: angolo dei souvenir direttamente alla Valle dei Templi; tempietti, calamite, mappe e libri, cappelli e braccialetti, un piccolo bazar dove poter scegliere il ricordo delle vostre vacanze.

Parco della Valle dei Templi, Agrigento

Vetus: Nel cuore del salotto della città, in questo piccolo negozio di ceramiche troverete tutte quelle chicche che ricordano Agrigento e la Sicilia, dalle teste di moro alla classica trinacria.

Via Atenea 80, Agrigento

La Badia Grande: piccola bottega in centro città che vende dolci di mandorla e pistacchio prodotti dalle sapienti mani delle monache del Monastero di Santo Spirito.

Via Atenea, Agrigento

Bottega Antichi Sapori: una bottega che oltre a offrirvi prodotti tipici da gustare al momento, magari con un buon bicchiere di vino, è una rivendita di prodotti siciliani doc, dalla pasta alle confetture, passando per cioccolata di modica e olio della valle.

Via Cesare Battisti 20, Agrigento

Souvenirs Agrigento: un tuffo tra i colori della tradizione siciliana e una vasta scelta di oggetti decorati a mano, come coffe, grembiuli e maioliche.

Piazza Purgatorio, Agrigento

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Mafia

    "Violò la sorveglianza per andare nella pescheria del fratello ma era in buona fede", assolto il boss Messina

  • Cronaca

    Mamma e neonato cadono in casa: polizia scorta il piccino ferito alla testa fino all'ospedale

  • Cronaca

    Schiacciato dal trattore mentre ara la sua terra: muore un pensionato

  • Cronaca

    "Volevo fare pace e mi ha scaraventato giù dalle scale", il racconto dell'aggressione

I più letti della settimana

  • Colta da un malore improvviso: muore dirigente scolastico di Palma di Montechiaro

  • Schiacciato dal trattore mentre ara la sua terra: muore un pensionato

  • Piero Barone canta a Tokyo, "Il Volo" top nella classifiche in Giappone

  • Parroco di Lampedusa "sfida" via Twitter Salvini: "Ti affido alla Madonna di Porto Salvo"

  • La patente NCC: cos'è e come si ottiene

  • Mozzarelle, salumi e pane ... ma anche polpi, seppie e spada trasportati in modo sbagliato: raffica di multe

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento