rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica Porto Empedocle

“Viabilità a rischio collasso”, il gruppo Primavera empedoclina chiede incontro urgente in vista della stagione estiva

La statale 115, all’altezza del viadotto che conduce ai lidi, è percorribile ad una sola corsia mentre il ponte all’uscita della galleria Caos, sulla 640, è ancora chiuso per lavori

Alcune criticità affliggono ad oggi la viabilità a Porto Empedocle ed il gruppo politico Primavera empedoclina chiede interventi urgenti prima che sia troppo tardi in vista della stagione estiva. I componenti si sono riuniti alla presenza del coordinatore Luigi Gino Grillo e del presidente Gianni Hamel. 

Statale 115 e viabilità nel caos, la prefettura detta le regole: ecco cosa deve essere fatto

“Necessario intervenire - dice Grillo - per affrontare la gravissima situazione che la cittadina marinara sta vivendo in relazione alla viabilità. Ci troviamo a fare i conti con la strada statale 115 che, all’altezza del viadotto che conduce ai lidi, è percorribile a una sola corsia. Inoltre la preparazione del cantiere per la realizzazione della pista ciclabile porterà giocoforza ad un restringimento della carreggiata in zona Marinella”.

Ambulanza bloccata e stagione estiva a rischio: il sindaco fa il punto sui lavori in corso

Primavera empedoclina, inoltre, torna a mettere luce sulla vicenda del piccolo ponte situato in uscita dalla galleria Caos, sulla strada statale 640, chiuso ormai da diversi anni per lavori.

“Chiederemo un incontro alle autorità competenti – aggiunge Grillo – per trovare una soluzione al riguardo e consentire così a tutti i cittadini empedoclini di trascorrere una stagione estiva in tranquillità, agevolando al contempo i turisti che trascorreranno le vacanze nella nostra città”.

Statale 115 e criticità, l'Anas: entro un anno lavori finiti sul viadotto Maddalusa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Viabilità a rischio collasso”, il gruppo Primavera empedoclina chiede incontro urgente in vista della stagione estiva

AgrigentoNotizie è in caricamento