rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, iscrizioni all’albo degli scrutatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Agrigento informa che dal 12 ottobre e fino al 17 ottobre corrente anno, i cittadini interessati potranno presentare la domanda di inserimento nell'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Scrutatore di seggio elettorale, in occasione delle Consultazioni Regionali del  5 Novembre 2017.

Nella domanda il richiedente dovrà dichiarare di essere in possesso dei seguenti requisiti: di avere la residenza nel Comune di Agrigento; di  essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Agrigento; di essere in possesso di un titolo di studio che non può essere inferiore a quello della seconda scuola dell'obbligo; di non essere candidato alle elezioni e di non essere ascendente (nonno, genitore) discendente (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine sino al secondo grado (fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato/a) o coniuge (marito / moglie) di candidato.

Alla domanda bisogna obbligatoriamente allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento con foto in corso di validità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, iscrizioni all’albo degli scrutatori

AgrigentoNotizie è in caricamento