rotate-mobile
Cronaca

"Volantinaggio selvaggio", ecco l'ordinanza sindacale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In un ottica di decoro e rispetto dell’ambiente, rientra anche, una sana e retta abitudine volta a non sporcare ed imbrattare le strade dell’abitato.

Buttare una carta per strada piuttosto che una bottiglia di acqua vuota etc, rientra tra le azioni individuali che, se ripetute, rendono l’abitato del paese meno bello, poco pulito e non accogliente.

 A tali comportamenti si aggiunge la distribuzioni indiscriminata di volantini pubblicitari, che dapprima vengono lasciati sui parabrezza delle macchine, nelle inferriate dei portoni di ingresso, nelle buche delle lettere e dopo finiscono per terra cospargendo tutte le strade del paese.

 Allo scopo di limitare tale fenomeno è stata emessa l’ordinanza sindacale n. 8 del 21 febbraio 2017  con la quale si stabilisce sia giorni che modalità di distribuzione dei volantini pubblicitari. Con l’ordinanza di cui sopra (che si allega) la distribuzione può avvenire solo nei giorni di lunedì e martedì ed i volantini non possono essere lasciati dagli addetti alla distribuzione, in posti differenti dalle sole buche delle lettere.

In ossequio all’ordinanza sindacale n. 8, tutte le agenzie pubblicitarie e gli esercenti commerciali sono tenuti a rispettarla e tutte le forze dell’ordine a farla osservare, così recita il testo.

Si chiede inoltre al cittadino, di segnalare le eventuali trasgressioni, in un ottica di collaborazione ed al fine di perseguire le finalità dell’ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Volantinaggio selvaggio", ecco l'ordinanza sindacale

AgrigentoNotizie è in caricamento