rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'inchiesta / Villaggio Mosè

La rissa per una partita di auto e il 38enne ucciso da un colpo di pistola: notte di interrogatori in questura, acquisiti filmati della videosorveglianza

Ad essere ascoltati, dai poliziotti della squadra mobile e dal procuratore Giovanni Di Leo, sono state tutte le persone che erano presenti nel piazzale della concessionaria al momento dei fatti. Quattro sono ancora negli uffici della polizia

Nottata di interrogatori in questura. Ad essere sentiti, dai poliziotti della squadra mobile, sono stati i familiari e le persone presenti nel piazzale della concessionaria di auto - a pochi passi dalla chiesa di Santa Rosa, all'ingresso del Villaggio Mosè, - dove nel pomeriggio di ieri c'è stata una rissa e dove un palmese di 38 anni è stato mortalmente colpito all'addome. In questura, anche il procuratore Giovanni Di Leo. I quattro si trovano ancora negli uffici della squadra mobile perché audizioni e interrogatori non sembrerebbero essere affatto terminati. 

Rissa davanti alla concessionaria di auto, parte un colpo di pistola: morto 38enne

Stando a quanto è emerso, le dichiarazioni - già acquisite dalla polizia - sarebbero in molti punti contrastanti. Gli agenti della squadra mobile non hanno avuto collaborazione neanche da quanti - fra Agrigento e Palma di Montechiaro - gravitano nel "mondo" della compravendita di auto. 

Sono stati acquisiti, e già passati in rassegna, i filmati della videosorveglianza: sia quelli delle telecamere poste a presidio della concessionaria che quelle dell'intera zona dove ci sono diverse attività commerciali. La ricostruzione della tragedia non è però semplice. Le telecamere non hanno ripreso tutto e i racconti sono, appunto, contrastanti. 

roberto di falco

E' certa però una cosa. Il trentottenne, Roberto Di Falco, ferito gravemente all'addome da un colpo di pistola, è stato portato al pronto soccorso dall'autovettura di un familiare che era con lui. Non c'è stata nessuna fuga di auto, lungo le strade del Villaggio Mosè. La macchina che è stata vista allontanarsi, poco dopo rintracciata appunto all'ospedale San Giovanni di Dio di contrada Consolida, era quella con cui si è cercato di velocizzare i soccorsi al palmese ferito. 

La vittima sarebbe stata ferita durante la colluttazione-rissa innescatasi nel piazzale della concessionaria di auto.

VIDEO. Sparatoria al Villaggio Mosè, le immagini

La lite, sfociata in una rissa, avrebbe avuto origine dalla compravendita di più auto fra il concessionario agrigentino e il 38enne di Palma, anch'esso commerciante di auto usate. Tanti, anzi tantissimi, dettagli dell'accaduto, e del perché si è arrivati alla rissa, non sono chiari. I poliziotti stanno ancora indagando, cercando di ricostruire. Non è escluso - ma non ci sono conferme istituzionali al riguardo - che possano scattare dei fermi. 

Omicidio Di Falco al Villaggio Mosè

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire anche il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rissa per una partita di auto e il 38enne ucciso da un colpo di pistola: notte di interrogatori in questura, acquisiti filmati della videosorveglianza

AgrigentoNotizie è in caricamento