rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Criminalità / Canicattì

Rubati macchinari e attrezzature da un'impresa di autotrasporti: colpo da oltre 40mila euro

Per scovare le chiavi della macchina operatrice, i malviventi hanno scassato la porta d'ingresso del prefabbricato adibito ad uffici e hanno messo tutto a soqquadro

E' stato stimato in almeno 40mila euro il furto subito da un'impresa di autotrasporti, che si occupa anche di vendita al dettaglio di materiale edile, di Canicattì. 

I ladri sono entrati in azione qualche notte fa, hanno forzato la porta di ingresso del deposito di contrada Guccione e indisturbati si sono appropriati di quello che hanno ritenuto essere economicamente interessante. E' stata portata via una macchina operatrice e attrezzi come pale e forche, un flex e una saldatrice ad elettrodi. Per scovare le chiavi della macchina operatrice, i malviventi - impossibile ipotizzare che sia entrato in azione un ladro solitario - hanno scassato la porta d'ingresso del prefabbricato adibito ad uffici e hanno messo tutto a soqquadro. 

"Ha rubato 80mila euro da un negozio di articoli per la casa": nei guai 38enne

A denunciare il furto, ai poliziotti del commissariato di Canicattì, è stato il titolare dell'impresa. Gli agenti hanno subito avviato le indagini per cercare di scovare tracce ed indizi che consentano di tracciare, e immediatamente, una giusta pista investigativa, arrivando all'identificazione dei balordi che hanno colpito. Non filtrano indiscrezioni al riguardo, né dagli investigatori, né dagli inquirenti. L'inchiesta, a carico di ignoti, è coordinata dalla Procura della Repubblica di Agrigento. 

A quanto pare, soltanto la macchina operatrice era coperta da polizza assicurativa contro il furto. 

"Pretende i soldi per il parcheggio e minaccia l'anziano automobilista con un coltello": denunciato 25enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati macchinari e attrezzature da un'impresa di autotrasporti: colpo da oltre 40mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento