rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Microcriminalità / San Leone / Viale delle Dune

Il crollo della pista ciclabile, rubate le batterie del semaforo collocato per regolare la viabilità

Il sindaco Franco Micciché: "Atto di inciviltà e di sfregio dell’interesse collettivo. Presenteremo denuncia contro ignoti auspicando che le autorità preposte risalgano ai responsabili"

Ha dell'incredibile quanto è accaduto lungo il viale Delle Dune a San Leone. Infischiandosene del perché quel semaforo era stata installato, ossia per regolamentare in sicurezza la circolazione stradale a ridosso della pista ciclabile che è crollata negli scorsi giorni, dei delinquenti hanno rubato le batterie dell'impianto semaforico che è stato di fatto reso inutilizzabile. 

Fra incredulità e sconcerto, non era mai accaduto un fatto del genere, amministratori e funzionari di palazzo dei Giganti hanno immediatamente fatto collocare le necessarie segnaletiche per scongiurare incidenti stradali. Il tutto, naturalmente, "in attesa del ripristino di quanto rubato" - rende noto il sindaco Franco Micciché - .

rubate batterie semaforo viale delle dune

La strada rischia di crollare per l'erosione: scatta ordinanza di divieto della spiaggia

Erosione costiera al viale delle Dune, il Comune chiude la pista ciclabile: lavori urgenti di messa in sicurezza

E proprio il capo dell'amministrazione esprime “biasimo e indignazione” e stigmatizza come “atto di inciviltà e di sfregio dell’interesse collettivo” quanto accaduto. “Presenteremo denuncia contro ignoti auspicando che le autorità preposte risalgano ai responsabili - ha detto Micciché - . Colgo l’occasione per ribadire che a breve inizieranno i lavori di recupero delle condizioni di sicurezza del litorale interessato dall’erosione marina, ad opera del Genio civile, con un finanziamento regionale di quasi mezzo milione di euro”. 

Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della pista ciclabile e del viale Delle Dune: 495mila euro dalla Regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il crollo della pista ciclabile, rubate le batterie del semaforo collocato per regolare la viabilità

AgrigentoNotizie è in caricamento