rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Beni culturali / Palma di Montechiaro

Naro, Palma e Punta Bianca: prosegue (con un imprevisto) il tour di Vittorio Sgarbi nell'Agrigentino

Dopo le visite nei giorni scorsi al Parco Archeologico, al teatro Andromeda e alla Casa di Sciascia il critico d'arte, sindaco e sottosegretario torna ad esaltare le nostre bellezze sui social ma si ferisce a una mano

Dopo l'inaugurazione del 31 luglio della mostra "La vergine delle rocce" a Villa Aurea, nella Valle dei Templi, il critico d'arte, nonchè sindaco di Arpino (Frosinone) e sottosegretario alla Cultura, torna nell'Agrigentino per una serie di visite turistiche personali. 

VIDEO. Sgarbi inaugura mostra e bacchetta il sindaco

Gli ultimi giorni del mese scorso aveva scelto il teatro di Andromeda e la casa di Leonardo Sciascia. L'intellettuale, questa volta, è stato a Palma di Montechiaro, Naro e Punta Bianca. Della sua visita su quella che è destinata a diventare una riserva naturale ne lascia traccia sui social il favarese Giuseppe Arnone, responsabile di un'università telematica e da sempre attivista politico del centrodestra, che ha pubblicato alcune foto su facebook.

Sgarbi prosegue il tour nell'Agrigentino: visite al teatro Andromeda e alla casa di Sciascia

Lo stesso Arnone ha postato pure due foto di altrettante visite nelle chiese della vicina Naro. Lo stesso Sgarbi, infine, elogia i ruderi dell’Eremo di Monte Calvario a Palma di Montechiaro, pubblicando degli scatti e illustrando brevi excursus storici del luogo d'arte. 

Sgarbi, peraltro, nel corso di un sopralluogo al Parco archeologico Zubbia a Palma di Montechiaro, lungo il percorso che porta all'omonima Grotta circondata da rovi e arbusti, si è ferito a una mano. Il sottosegretario è stato medicato suo posto dal personale al seguito del sindaco Stefano Castellino. Subito dopo il sottosegretario ha fatto tappa sul litorale della costa agrigentina per raggiungere la riserva naturale di Punta Bianca dove ha voluto visitare la Madonnina collocata a ridosso dell'ex Casa dei doganieri. 

(Aggiornato alle 15,15)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro, Palma e Punta Bianca: prosegue (con un imprevisto) il tour di Vittorio Sgarbi nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento