rotate-mobile
Polizia / Palma di Montechiaro

"Ha lanciato i 2 panetti di hashish fuori dalla macchina": 43enne identificato e denunciato dopo la fuga

L'uomo, sottoposto alla libertà vigilata, ha violato anche la misura cautelare. Convalidato, intanto, l'arresto del conducente della vettura: il giudice ha disposto l'obbligo di dimora

Anche il secondo uomo è stato identificato. E trascorsa la flagranza di reato è stato denunciato, in stato di libertà, alla procura della Repubblica per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Si tratta di un licatese di 43 anni, sottoposto alla libertà vigilata. Misura che avrebbe violato visto che - secondo l'accusa formalizzata dai poliziotti del commissariato - si sarebbe trovato a Palma di Montechiaro. E anche di questa violazione, alla prescrizione della libertà vigilata, dovrà rispondere dinanzi ai magistrati. 

Scappano all'Alt e durante l'inseguimento si sbarazzano dell'hashish: arrestato 44enne  

Il 43enne licatese sarebbe stato sulla macchina, una Audi A4, con il bracciante agricolo marocchino 44enne, che ha forzato il posto di controllo di viale Carlo Marx. E sarebbe stato proprio lui a lanciare fuori dal finestrino l'involucro con circa 170 grammi di hashish, due panetti per la precisione. Pacchetto che è stato recuperato e sequestrato dai poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro che, dopo un inseguimento, sono riusciti a bloccare l'autovettura guidata dal marocchino 44enne. Il passeggero, ossia il licatese, era riuscito invece a scendere e a far perdere le sue tracce. Credeva verosimilmente di farla franca, ma la polizia - che ha subito acquisito dei filmati di videosorveglianza - è riuscita ad identificato e lo ha appunto deferito alla procura. 

L'arresto del bracciante agricolo marocchino, residente a Palma di Montechiaro, è stato intanto convalidato e il giudice ha disposto, a carico dell'indagato, l'obbligo di dimora con le prescrizioni di dover rientrare a casa ad una certa ora.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha lanciato i 2 panetti di hashish fuori dalla macchina": 43enne identificato e denunciato dopo la fuga

AgrigentoNotizie è in caricamento