rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Criminalità / Palma di Montechiaro

Ladro acrobata svaligia abitazione e resta ferito: dopo 8 mesi identificato e denunciato 39enne

Cercando di accedere nella residenza ha rotto il vetro di una finestra e si è procurato dei tagli: su mobili e suppellettili sarebbero state ritrovate delle tracce di sangue

E' stato identificato e denunciato alla Procura di Agrigento. Dopo 8 mesi dal furto realizzato in un'abitazione di Palma di Montechiaro, i poliziotti del commissariato cittadino sono riusciti, grazie ad una meticolosa attività investigativa, a dare nome e cognome al ladro acrobata. A finire nei guai - accusato di furto in abitazione (la pena prevista dal codice penale va da 4 a 7 anni di reclusione) è stato un trentanovenne natio di Licata. 

Rubano il furgone da un'officina e svaligiano un'azienda di arredi e ceramiche

Il denunciato - secondo la ricostruzione investigativa, che si è trasformata in accusa, dei poliziotti - sarebbe riuscito, nel maggio del 2023, ad arrampicarsi su una tubatura e dopo aver forzato una persiana e rotto il vetro dell'infisso, ha fatto razzia di tutto quello che di valore ha trovato nella residenza intestata ad una palmese.

Il 39enne cercando di accedere nella residenza ha rotto il vetro di una finestra e si è procurato ferite. Su mobili e suppellettili della residenza sarebbero state ritrovate, durante il sopralluogo dei poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro, delle tracce di sangue. Tracce che sono state repertate dalla polizia Scientifica e che hanno permesso alle investigazioni, iniziate appunto nel maggio scorso, di arrivare all'identità del ladro acrobata. E il 39enne, nelle ultime ore, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro acrobata svaligia abitazione e resta ferito: dopo 8 mesi identificato e denunciato 39enne

AgrigentoNotizie è in caricamento