rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Controlli / Palma di Montechiaro

"Montagne" di rottami di auto e barche nelle campagne di Palma di Montechiaro: 17 denunciati

Non è un centro di rottamazione, almeno non autorizzato, quello scoperto dai carabinieri del Centro Anticrimine Natura. Ma un'autentica discarica a cielo aperto

Rottami di auto, alcune delle quali ancora da smontare, ma anche vecchie imbarcazioni e tantissimi rifiuti speciali. Non è un centro di rottamazione, almeno non autorizzato, quello scoperto dai carabinieri del Centro Anticrimine Natura. Ma un'autentica discarica a cielo aperto. Diciassette le persone che sono state denunciate, tra cui il proprietario del terreno, alla Procura. Per tutti sono stati avanzati reati ambientali. 

Il blitz, che ha permesso la circoscrizione e sequestro dell'area di contrada Valle del Lupo, nelle campagne di Palma di Montechiaro, è scattato ieri. Assieme ai militari dell'Arma del Centro Anticrimine Natura, anche i colleghi delle stazioni di Palma di Montechiaro e Licata, ma anche il personale di Arpa di Agrigento che ha effettuato campionamenti di terreno per stabilire se, e quanto grave, vi sia inquinamento dei terreni. 

La scoperta dell'immondezzaio è stata possibile grazie ad un meticoloso controllo del territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Montagne" di rottami di auto e barche nelle campagne di Palma di Montechiaro: 17 denunciati

AgrigentoNotizie è in caricamento