rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tribunale / Licata

"Traffico di cocaina a cavallo fra tre province", 5 condanne in abbreviato

Il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Palermo Stefania Brambille ha disposto anche la confisca di quanto precedentemente sequestrato

Venti anni di reclusione per Michele Cavaleri; 15 anni, 8 mesi e 2 giorni per Concetta Maddalena Marino; 11 anni e 6 mesi per Lillo Serravalle; 9 anni per Ferdinando Serravalle e 8 anni e 2 mesi per Angelo Sorriso. A pronunciare la sentenza, per il rito abbreviato, del processo Hybris è stato il giudice per le udienze preliminari del tribunale di Palermo Stefania Brambille. Fra 90 giorni, il deposito delle motivazioni. 

"Spaccio di cocaina a cavallo di tre province: 7 imputati chiedono il giudizio abbreviato

La sentenza - che dispone anche la confisca di quanto precedentemente sequestrato - è relativa agli imputati del processo, in abbreviato appunto, della maxi inchiesta Hybris che ha sgominato un traffico di cocaina a cavallo fra Agrigento, Caltanissetta e Palermo. A sviluppare l'attività investigativa sono stati i poliziotti della squadra mobile della questura della città dei Templi. 

Operazione antidroga "Hybris", ecco chi sono i destinatari delle misure cautelari

Il pubblico ministero della Dda, Francesca Dessì, a conclusione della requisitoria del troncone abbreviato del processo, aveva chiesto cinque condanne. La pena più alta - 20 anni di reclusione - era stata chiesta per Michele Cavaleri, ritenuto al vertice dell’associazione a delinquere. E il gip, oggi, ha accolto la richiesta del pm della Dda. Queste le altre richieste di pena: 12 anni di reclusione per Lillo Serravalle, 10 anni per Ferdinando Serravalle; 9 anni e 4 mesi per Angelo Sorriso e 12 anni e 8 mesi per Marino.

"Fiumi" di cocaina fra l'Agrigentino, il Nisseno e il Catanese: 25 arresti nonostante l'omertà e la prudenza

L'inchiesta avrebbe sgominato una associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope. Le indagini hanno permesso di portare alla luce anche un giro di armi.

A comporre il collegio dei legali difensori sono stati gli avvocati Gaspare Lombardo, Giuseppe Vinciguerra e Giovanni Castronovo. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico di cocaina a cavallo fra tre province", 5 condanne in abbreviato

AgrigentoNotizie è in caricamento