rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La decisione / Favara

"L'Asp non risponde alle nostre richieste": il sindaco di Favara chiude gli uffici comunali di via Beneficenza Mendola

I controlli, eseguiti da carabinieri e vigili del fuoco, avevano fatto emergere delle criticità strutturali. Palumbo: "Stop definitivo perché manca solo il loro parere, entro metà ottobre il trasferimento all'ex Boccone del povero"

"A partire dal 2 ottobre saranno chiusi in via definitiva gli uffici comunali di via Beneficenza Mendola". Lo comunica il sindaco di Favara, Antonio Palumbo dopo i controlli, eseguiti nei mesi scorsi da carabinieri e vigili del fuoco che avevano fatto emergere irregolarità strutturali nei locali adibiti a svariati servizi per l'utenza.

Dopo i controlli scattano le prime chiusure: off limits l'ufficio tributi

"La decisione - aggiunge lo stesso Palumbo - è stata presa stante il perdurante silenzio da parte dello Servizio di prevenzione e sicurezza del lavoro dell’Asp di Agrigento cui il Comune, acquisiti i pareri positivi degli altri enti coinvolti, si era rivolto lo scorso 16 agosto per ottenere una proroga rispetto alle prescrizioni avanzate in fase di controllo".

Il sindaco aggiunge: "Richiesta mai riscontrata né in positivo né in negativo. Per questo, i locali saranno definitivamente chiusi e, al fine di garantire i servizi essenziali, verranno create tre postazioni provvisorie, relative agli uffici Anagrafe, Stato civile e Carte d’identità, solo per le urgenze dell’utenza, presso gli uffici comunali ubicati all’interno del cimitero di Piana Traversa, adiacenti all’ufficio collocamento".

Uffici comunali nel mirino dei carabinieri, verifiche sulle condizioni di lavoro 

"Entro metà ottobre - sempre secondo quanto scrive il sindaco di Favara - dovrebbero essere utilizzabili i nuovi locali di via Beneficenza Mendola 114 (ex Boccone del Povero) che ci consentiranno di superare definitivamente questa situazione emergenziale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Asp non risponde alle nostre richieste": il sindaco di Favara chiude gli uffici comunali di via Beneficenza Mendola

AgrigentoNotizie è in caricamento