rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni europee, ecco come i cittadini dell'Unione potranno esercitare il diritto di voto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’amministrazione comunale rende noto che in occasione delle prossime elezioni europee (23-26 maggio 2019), i cittadini dell’Unione Europea residenti ad Agrigento, che intendano esercitare in questo Comune il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare all’ufficio elettorale domanda di iscrizione nelle liste aggiunte entro e non oltre il 25 febbraio 2019. L’ufficio elettorale rilascerà la tessera elettorale che consentirà di votare presso il seggio nella stessa indicato.

Il modello della domanda per l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte è disponibile presso l’ufficio elettorale comunale o scaricabile dal sito: www.dait.interno.gov.it/elezioni/optanti -2019.

Con l’iscrizione nella lista aggiunta, si potrà esercitare il diritto di voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al proprio Paese di origine, vi è, infatti, il divieto del doppio voto. Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, ecco come i cittadini dell'Unione potranno esercitare il diritto di voto

AgrigentoNotizie è in caricamento