rotate-mobile
Tribunale / Canicattì

"Nascondevano la droga nel bosco": giudizio abbreviato per due trentenni

L'operazione era scattata dopo mesi di appostamenti: sequestrata oltre un chilo e mezzo di cocaina ma gran parte degli stupefacenti non aveva principio attivo

Giudizio abbreviato per Salvatore Raimondo Mulone, 33 anni, e Salvatore Lo Giudice, 32 anni, di Canicattì, arrestati lo scorso 20 gennaio a conclusione di un'operazione antidroga che ha permesso di sequestrare poco meno di un chilo e mezzo di cocaina. La difesa, affidata all'avvocato Calogero Meli, all'udienza precedente ha formalizzato la strategia processuale e questa mattina il pubblico ministero Elettra Curto avrebbe dovuto illustrare la requisitoria ma è stato disposto un rinvio. 

La polizia, nella circostanza, ha pure sequestrato soldi in contanti, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento della droga. Il blitz è scattato in contrada Grotticelli, una zona di campagna di Canicattì. La droga è stata sequestrata in un boschetto e all'interno di un'auto su cui viaggiavano. I due indagati erano da tempo tenuti sotto controllo con pedinamenti e appostamenti.

Quasi un chilo e mezzo di cocaina nascosti nel bosco e in casa: chiusa inchiesta

Presi con la droga: arrestati due ventenni

La contestazione del possesso di droga, tuttavia, è stata ridimensionata in seguito all'analisi degli stupefacenti: oltre un chilo della sostanza è stata ritenuta senza principio attivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nascondevano la droga nel bosco": giudizio abbreviato per due trentenni

AgrigentoNotizie è in caricamento