rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Dacur del questore / Aragona

"Ha devastato il pub e picchiato i titolari": per 3 anni non potrà tornare in piazza

La questura: "I recenti fatti hanno evidenziato la persistenza di un’indole proclive alla commissione di reati che mettono a repentaglio l’ordine e la sicurezza pubblica"

Lo scorso 25 febbraio, davanti ad alcuni locali di Aragona ha creato il caos. Quando sono sopraggiunti i carabinieri, anziché calmarsi ha dato in escandescenze iniziando a minacciarli. E' stato arrestato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché violazione delle prescrizioni della misura cautelare. Adesso, il questore di Agrigento Tommaso Palumbo ha firmato a carico del quarantunenne, già noto alle forze dell'ordine, un Dacur. 

"Crea il caos davanti ai locali e minaccia i carabinieri": arrestato 40enne

Avventore violento da anni devasta pub e picchia i titolari, l'appello: "Costretti a chiudere per colpa sua

L'uomo era stato già destinatario della medesima misura di prevenzione per la durata di un anno nel gennaio del 2023. "I recenti episodi e da ultimo i fatti avvenuti in data 25 febbraio - scrivono dalla questura - hanno evidenziato la persistenza di un’indole proclive alla commissione di reati che mettono a repentaglio l’ordine e la sicurezza pubblica". Il quarantunenne, per effetto del Dacur, per i prossimi 3 anni non potrà più mettere piede in piazza Umberto I, né nella zona dell'esercizio commerciale dove ha creato scompiglio.  

La violazione del Dacur comporta la pena della reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha devastato il pub e picchiato i titolari": per 3 anni non potrà tornare in piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento