rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: accordo tra City of the temples e Arkeopark

I due soggetti collaboreranno per la promozione del turismo nella Valle dei Templi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Siglato un accordo di partenariato tra City of the temples e Arkeopark, società cooperativa che opera nel campo del turismo esperienziale e creativo all'interno della Valle dei templi
“City of the temples, il primo grande network turistico di Agrigento, continua la realizzazione del grande progetto di messa in rete dei più importati operatori turistici della città e si arricchisce di una nuova offerta turistica. Oggi è stato siglato infatti un accordo di partenariato tra City of the temples e Arkeopark, società cooperativa che opera nel campo del turismo esperienziale e creativo all'interno della Valle dei templi”.
Arkeopark propone attività di laboratorio creativo, workshop a tema archeologico per adulti e bambini ed eventi culturali con l'obiettivo di far acquisire attraverso l'esperienza diretta e manuale, la coscienza e la conoscenza di saperi e abilità, di risorse e acquisizioni delle eredità del patrimonio culturale agrigentino. "Finalmente quello che si dice da tempo, cioè di fare rete e mettere a sistema le migliori risorse intorno al grande attrattore che è la Valle dei Templi , al fine di offrire al turista le attività collaterali, diventa realtà grazie a City of the temples", ha affermato Elvira Capraro, socio fondatore della società Arkeopark.
Continua a crescere il network City of the temples, che già mette insieme tra i migliori operatori turistici del territorio: tra i partner vi sono infatti Farm Cultural Park, Giardino della Kolymbethra, Crew Lopez, Ali sicane, Amici del Cavallo, Val di Kam, e tanti altri. Lo scopo di City of the temples è quello di offrire un servizio di prima accoglienza al turista che sia ultramoderno, affidabile e dinamico. Basta un click sul sitowww.cityofthetemples.com  e il visitatore potrà scoprire tutti i più importanti luoghi di attrazione paesaggistica e culturale del territorio e le esperienze che la città offre.
"Siamo felici – afferma Cristian Moncada, ideatore di City of the temples ¬¬¬– che anche Arkeopark entri a far parte del nostro progetto. City of the temples è la sfida di una nuova generazione che intende lo sviluppo economico-turistico secondo i canoni ultramoderni della dinamicità che passa attraverso internet. La filosofia è quella secondo cui i risultati si posso raggiungere soltanto unendo gli sforzi di tutti gli operatori del settore”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: accordo tra City of the temples e Arkeopark

AgrigentoNotizie è in caricamento