rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ambiente, la denuncia del Codacons: "Maxi discarica nel viadotto sotto via Dante"

L'associazione dei consumatori documenta con un video i cumuli di spazzatura di ogni tipo abbandonati nei pressi del ponte Morandi

Maxi discarica nella bretella di collegamento tra il viadotto Akragas e la via Dante. A documentarla è il responsabile regionale del dipartimento trasparenza enti locali del Codacons, Giuseppe Di Rosa, che ha pure diffuso un video.

"Ciò che è particolarmente sconcertante - dice - è il fatto che questo luogo, oggetto di promesse ripetute da parte delle autorità locali, avrebbe dovuto essere riportato alla sua piena funzionalità già dal febbraio 2023. Tuttavia, come dimostrano le evidenze visive, la realtà è ben diversa: la bretella è diventata una fonte di degrado e insalubrità, con rifiuti sparsi in maniera disordinata e caotica".

Di Rosa prosegue: "L'amministrazione locale deve affrontare questa situazione con urgenza e determinazione, adottando misure concrete per risolvere l'emergenza e ripristinare la legalità e la salubrità dell'ambiente. È imperativo che vengano attivati interventi di bonifica e pulizia della zona interessata, oltre a un potenziamento dei controlli per prevenire future attività illegali di smaltimento dei rifiuti".

Video popolari

Ambiente, la denuncia del Codacons: "Maxi discarica nel viadotto sotto via Dante"

AgrigentoNotizie è in caricamento