Mercoledì, 17 Luglio 2024

Esami di maturità, l'emozione degli studenti del liceo "Leonardo"

Sono in centinaia davanti ai cancelli in attesa di affrontare la prima prova d'italiano

La tensione è palpabile sul volto degli studenti agrigentini alle prese con la prima prova degli esami di maturità. Sono in centinaia davanti ai cancelli del liceo scientifico "Leonardo" di Agrigento, in attesa di affrontare la prova d'italiano, e c'è anche chi si porta dietro un'immagine di San Calò.

Esami di maturità 2018, studenti alla prima prova

"È la prima prova vera e propria prova che affrontiamo, tutte le generazioni hanno affrontato questo esame che rappresenta il primo appuntamento importante per i ragazzi - commenta uno studente prima di entrare in classe - finisce una parte della vita fatta di spensieratezza ed inizia la nuova fase che è fatta di responsabilità. Arrivare troppo sereni forse non è neanche la cosa migliore, ci vuole sempre quel poco d’ansia che aiuti ad arrivare preparati e pronti, ovviamente sono emozioni soggettive ed ognuno le vive a modo suo".

Gli studenti alle prese con la prima prova, ecco le tracce

"Siamo molto emozionati per questo giorno che ricorderemo per tutta la vita, - afferma un'altra studentessa - siamo molto ansiosi, dopo questi cinque anni di lavoro duro e sacrifici, c’è sempre quella piccola emozione che non deve mai mancare, speriamo che vada tutto bene e che sia un giorno di cui potremo parlare bene anche in futuro, perché questi anni non andranno mai sprecati".

Si parla di

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento