rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Nel ricordo di Luigi Pirandello, la "Zampogna" si fa spazio tra i giovani

Nuovo incontro dedicato a Luigi Pirandello. Nel 150esimo anniversario della nascita del drammaturgo, la città lo ricorda. A farlo, sono anche i più giovani.

Questa mattina, a Casa Sanfilippo un convegno sull’opera “Zampogna”, voluto dalla società Dante Alighieri. Il premio Nobel agrigentino, ricordato anche e soprattutto dagli studenti, da chi sceglie di arricchirsi studiando e conoscendo le opere di Pirandello.

“Abbiamo voluto dedicare questa giornata alla raccolta di poesie di Luigi Pirandello. I ragazzi – ha detto Enza Ierna, presidente del Comitato di Agrigento della società Dante Alighieri - sono stati protagonisti come sempre, i giovani hanno letto e commentato le poesie e analizzato gli elementi che collegano le opere di Pirandello alla società di oggi”.

Alla giornata anche  il regista e scrittore Enzo Alessi. “L’opera Zampogna – dice - è dedicata al nostro territorio. Abbiamo voluto dar vita a questo ricordo, sostenuti da dei giovani studenti, sono loro i veri protagonisti di oggi".

Si parla di

Video popolari

Nel ricordo di Luigi Pirandello, la "Zampogna" si fa spazio tra i giovani

AgrigentoNotizie è in caricamento