rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022

Caos differenziata, Fontana: "Isola ecologica per le zone non servite"

Caos per il ritiro dei cestelli, rifiuti in strada e cittadini infuriati. Per l’amministrazione comunale la raccolta differenziata rischia di trasformarsi in un incubo. Questa mattina l'assessore all'Ambiente, Domenico Fontana, è intervenuto nel corso di una conferenza stampa, chiarendo la situazione nelle aree ancora non servite dalla differenziata.

"L'unica zona non servita davvero è quella delle case sparse che si trovano tra Villaggio Mosè e Zingarello, - ha detto Fontana - stiamo approntando una piccola isola ecologica a servizio di queste case, nelle more dell’approntamento di questa isola ecologica, le famiglie possono tranquillamente utilizzare fino al 28 gennaio i cassonetti che si trovano nelle aree della città in cui non è partita ancora la raccolta differenziata". 

"Da oggi, inoltre, - aggiunge l'assessore - è operativa anche la pagina Facebook ‘Agrigento Ricicla’ con un amministratore che risponderà a tutte le questioni che saranno sollevate dai cittadini. Esiste, inoltre, un indirizzo email a cui segnalare i disservizi".

Video popolari

Caos differenziata, Fontana: "Isola ecologica per le zone non servite"

AgrigentoNotizie è in caricamento