La Madonna della medaglia Miracolosa arriva ad Aragona, ecco il programma

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Aragona
  • Quando
    Dal 17/03/2021 al 18/03/2021
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Lo scorso 11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco è iniziato il pellegrinaggio in Italia della Madonna della Medaglia Miracolosa in ricordo del 190esimo anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré. Iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana. Dal primo marzo al 31 marzo il pellegrinaggio riguarda la Sicilia. Nella diocesi di Agrigento ci saranno solo due tappe: la prima ad Aragona la seconda ad Agrigento.

Per iniziativa del Volontariato Vincenziano di Aragona, da mercoledì 17 a venerdì 19 marzo la Madonna viene pellegrina a visitare la Comunità di Aragona compiendo così la promessa d’amore contenuta nel suo Messaggio: “Io stessa sarò sempre con voi … abbiate fiducia … non scoraggiatevi”!

Mercoledì 17, alle ore 16.30 l’immagine della Madonna arriverà all’ingresso del Paese, e con un corteo di macchine verrà accompagnata in Chiesa Madre. Le famiglie che abitano sulle vie attraversate dal corteo renderanno festoso il passaggio della Madonna mettendo le coperte ai balconi. Sul sagrato della Chiesa ci sarà la preghiera di accoglienza,  e poi all’interno della chiesa il saluto dell’arciprete don Angelo Chillura e del Sindaco Giuseppe Pendolino. A seguire la preghiera del Rosario e la S. Messa.

Giovedì 18, dopo la S. Messa delle ore 9, il simulacro verrà portato prima al Municipio e poi all’interno della caserma dei Carabinieri affinchè la Madonna benedica coloro che operano al servizio della Comunità. Alle 11 la S. Messa e nel pomeriggio alle 16 nella casa di riposo “Oasi Sacro Cuore”, accanto alla Chiesa Madre. La giornata si concluderà in Chiesa Madre con altri momenti di preghiera: il Rosario alle 17.17; la S. Messa alle 18, presieduta da don Mario Sirica, missionario vincenziano, coordinatore del pellegrinaggio in Sicilia; e alle 20 la Veglia di preghiera. Venerdì 19, alle ore 9 la S. Messa. Al termine, la consegna dell’effigie della Madonna alla comunità di Agrigento.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Religione, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento