A Siculiana il convegno: "Racconti dal fronte, riflessioni sulla grande guerra"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Siculiana
  • Quando
    Dal 27/10/2018 al 27/10/2018
    18
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

In occasione del centenario della fine della Grande Guerra sul fronte italiano, il comitato Provinciale Acsi di Agrigento, in collaborazione con il Comune di Siculiana, nell’ambito del bilancio partecipato 2017, approvato con  deliberazione della Giunta comunale, ha organizzato una serie di iniziative dal titolo “Siculiana ricorda i suoi Caduti”.

La manifestazione,  che ha ricevuto l’autorizzazione dell’utilizzo del logo ufficiale del centenario dalla Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede un convegno dal titolo "Racconti dal fronte. Riflessioni sulla Grande Guerra”, organizzato in collaborazione con la Fidapa – BPW Italy - sezione di Porto Empedocle e Realmonte, che si svolgerà alle 18, di sabato 27 ottobre, presso la biblioteca comunale di Siculiana.

I lavori saranno introdotti e moderati da Vito Salvaggio. Dopo i saluti delle Autorità, relazioneranno: Salvatore Domenico Schembri, Giuseppe Di Miceli, Daniela Messina e Paolo Cilona.

In programma anche letture a cura delle socie fidapine,  breve pièce teatrale “Dialoghi in trincea” e monologo finale a cura di Sonia Sinaguglia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento