-
Dove
- Comando provinciale dei vigili del fuoco
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 04/12/2019 al 04/12/2019
- Dalle 9 e 30
-
Prezzo
- Gratis
- Altre Informazioni
Il prossimo 4 dicembre verrà celebrata la festività di "Santa Barbara" patrona dei vigili del fuoco. La manifestazione vivrà due momenti importanti. Alle 9 e 30, al comando provinciale dei vigili del fuoco, si terrà terrà una prima fase istituzionale: onore ai caduti, consegna di attestati e benemerenze, lettura messaggi augurali.
Alla manifestazione interverranno le autorità politiche, amministrative, militari e religiose del capoluogo. La manifestazione proseguirà, congiuntamente con la Capitaneria di porto, presso la chiesa concattedrale “Santa Croce” di Villaseta dove, alle 11, sarà celebrata la santa messa officiata dal vescovo di Agrigento: il cardinale Francesco Montenegro.
Anche quest'anno la festa di Santa Barbara verrà celebrata in comunione tra due primarie amministrazioni dello Stato che hanno eletto la santa loro protettrice.