Carnevale di Sciacca, edizione 2015: il programma

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Sciacca
  • Quando
    Dal 14/02/2015 al 17/01/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Il programma dettagliato della manifestazione, dalle sfilate alle attività collaterali,  verrà presentato nel corso di una cerimonia che si terrà al Museo del Carnevale il 5 febbraio 2015, con inizio alle 21. La serata sarà animata dai gruppi mascherati che prenderanno parte alla festa. "Ci tengo a precisare – dice l’assessore Monte – che quello di oggi è un programma generale, finalizzato alla diffusione nelle strutture ricettive e che il 5 febbraio conosceremo nel dettaglio tutti gli eventi delle singole giornate. Posso anticipare che il corteo mascherato sarà nutrito e non mancheranno innumerevoli attività collaterali che partiranno dal 9 febbraio”.  

Programma della manifestazione

Sabato 14 febbraio 2015
Alle 16.30 Consegna delle chiavi della città dal sindaco al peppe nappa. Sfilata dei carri allegorici, attraverso il percorso storico in via cappuccini, piazza belvedere,via friscia maglienti, via incisa e piazza mariano rossi. Aprono la sfilata i gruppi mascherati ospiti della kermesse.


Alle 21.30: Spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Esibizione di apertura con Peppe Nappa. Esibizione dei tre carri allegorici in concorso.

Domenica 15 febbraio 2015 alle 11, carnevale dei bambini. Spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato. I più piccoli potranno divertirsi partecipando all’animazione di artisti di strada e dei più amati personaggi dei cartoons.
Sfilate con i gruppi mascherati ospiti della kermesse,

Alle 15.30, sfilata dei carri allegorici, attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Mariano Rossi. Aprono la sfilata i gruppi mascherati ospiti della kermesse. Alle 19 spettacolo musicale sul palco di piazza Angelo Scandaliato, alle 21 spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Esibizione dei tre carri allegorici in concorso e dei gruppi mascherati


Lunedi 16 febbraio 2015 alle 16.30 sfilata dei carri allegorici attraverso il percorso storico viale della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Mariano Rossi, alle 19, spettacolo musicale sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Alle 21.30 spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato, esibizione di apertura con Peppe Nappa.Esibizione dei tre carri allegorici in concorso e dei gruppi mascherati.


Martedì 17 febbraio 2014 alle 16.30, sfilata dei carri allegorici attraverso il percorso storico Viale della Vittoria, corso Vittorio Emanuele, 
via Pietro Gerardi, via Incisa e piazza Mariano Rossi. Aprono la sfilata i gruppi ospiti della kermesse. Alle 21.30, spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato esibizione di apertura con Peppe Nappa. Esibizione dei tre carri allegorici in concorso.

Alle 24, esibizione di una rappresentanza di tutti i gruppi mascherati dei carri allegorici sulle note del Peppe Nappa. E riconsegna delle chiavi della città al sindaco di Sciacca. all'1,30 rogo del Peppe Nappa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento