rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Vento forte e rischio incendi, diramata l'allerta rossa

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco ha incrementato di 5 unità il numero di uomini a disposizione per fronteggiare le eventuali emergenze

Si preannuncia un’altra giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento. Oggi, mercoledì 6 settembre, è stata infatti diramata l’allerta rossa per elevato rischio incendi. Durante il giorno le temperature sono ancora alte, arrivando a superare i 30 gradi. Ma le maggiori preoccupazioni arrivano dal vento che oggi sarà ancora molto forte e che potrebbe alimentare eventuali focolai che potrebbero svilupparsi nelle zone di campagna, dove le sterpaglie prendono fuoco molto facilmente.

Per questo motivo il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento ha incrementato di 5 unità il proprio organico per fronteggiare al meglio eventuali emergenze.

Proprio ieri, con l’ausilio di un elicottero, è stato domato un incendio in contrada Zingarello: uno dei tanti che si sono sviluppati in diverse aree della provincia.

Due incendi a Casteltermini e Ribera, devastati diversi ettari di terreno, alcuni erano destinati all’agricoltura

Vasto incendio nella notte tra Monserrato e Montaperto: in cenere diversi ettari di terreno

Si parla di

Video popolari

Vento forte e rischio incendi, diramata l'allerta rossa

AgrigentoNotizie è in caricamento