rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Inizio febbraio o metà maggio? Nei giorni della "merla" gli agrigentini riempiono San Leone

Con 18 gradi, stamani, specie in tarda mattinata, sembrava quasi primavera inoltrata, se non l'inizio dell'estate. Ed in tanti, tantissimi - complice la giornata pre-festiva - si sono attardati a rientrare in casa per il pranzo per godersi il sole, il mare calmo e le temperature

Inizio febbraio o metà maggio? Nonostante il calendario metta dei punti fermi, stamani gli agrigentini che si sono riversati fra piazzale Aster, viale Delle Dune e l'arenile di San Leone hanno avuto dei dubbi. Con 18 gradi sembrava - specie in tarda mattinata - quasi primavera inoltrata, se non l'inizio dell'estate. Ed in tanti, tantissimi - complice la giornata pre-festiva - si sono attardati a rientrare in casa per il pranzo per godersi il sole, il mare calmo e le temperature quasi estive. Questi però sono i giorni della "merla" (la fase più fredda dell'inverno). Ma l'anticiclone e il predominio dell'alta pressione stanno facendo vivere, nell'Agrigentino, temperature che niente hanno a che vedere con l'inverno. E gli agrigentini, di fatto, oggi se ne sono approfittati.  

Giorni della merla con l’anticiclone, nell’Agrigentino l'inverno è un miraggio

Il dominio dell'alta pressione - secondo i meteorologi di 3bmeteo.com - "proseguirà anche nella prima settimana, aggravando però la siccità per l’assenza di piogge”. “Inverno cercansi” per l'agricoltura e per gli invasi idrici. Ma non per chi, stamani, ha potuto godere di una giornata di sole, temperature piacevoli, vero relax e jogging nel rione balneare di San Leone. 

Video popolari

Inizio febbraio o metà maggio? Nei giorni della "merla" gli agrigentini riempiono San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento