rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale

Bilancio da record per la terza Festa del Pistacchio di Raffadali 

Era la terza edizione ma la prima organizzata con tutti i crismi di una fiera e di un evento che mira veramente a promuovere “l’oro verde raffadalese” con l’aspirazione dichiarata di ottenerne la DOP

Si è appena conclusa con la piena soddisfazione di tutti gli organizzatori, la terza Festa del Pistacchio di Raffadali. Era la terza edizione ma la prima organizzata con tutti i crismi di una fiera e di un evento che mira veramente a promuovere “l’oro verde raffadalese” con l’aspirazione dichiarata di ottenerne la DOP.

In tre giorni, Raffadali è stata letteralmente invasa da una marea umana, con arrivi da ogni parte della Sicilia. Quasi impossibile calcolare il numero esatto dei visitatori, ma una stima sommaria, basata anche sul numero dei ticket staccati, fa presupporre la presenza di oltre ventimila ospiti.

Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, ha voluto esprimere a caldo la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento. “Il notevole successo riscosso dalla Terza Festa del Pistacchio di Raffadali – ha detto il sindaco – rappresenta il chiaro esempio, a mio modo di vedere, della bontà del mix che abbiamo messo in campo e cioè: mondo produttivo, associazionismo ed enti pubblici.

Una formula che si è rilevata vincente e che apre la strada a questo tipo di collaborazioni poiché grazie a questa sinergia si riesce a realizzare un prodotto di altissimo livello.

Voglio ringraziare tutti, e volutamente non voglio fare dei nomi per non correre il rischio di dimenticare qualcuno, quindi tutte le aziende locali, le associazioni, gli operai e i miei collaboratori che hanno permesso la realizzazione di tutto questo.

Il successo di questa edizione deve invogliarci a metterci immediatamente al lavoro e cominciare a pensare alla prossima edizione con nuove idee, cercando di migliorare quanto è stato fatto quest’anno.

L’appuntamento per tutti è dunque per il 2018 per la quarta edizione della Festa del Pistacchio di Raffadali.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio da record per la terza Festa del Pistacchio di Raffadali 

AgrigentoNotizie è in caricamento