rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 99

Raffadali, il consigliere comunale Tuttolomondo abbandona la maggioranza

A pochi giorni dalla caduta del consiglio comunale per mancanza del numero legale, uno dei tanti "malpancisti" ha dunque ufficializzato la sua scelta di passare all'opposizione.

La maggioranza politica che regge l’attuale amministrazione comunale perde ufficialmente un altro pezzo. Il consigliere Raffaele Tuttolomondo, già capogruppo del  Mpa, si è dichiarato indipendente, collocandosi così all’opposizione.

Non condivido più il percorso politico- amministrativo dell’attuale sindaco Di Benedettoha affermato in una nota Tuttolomondo -  e pertanto annuncio che da oggi in poi voterò in consiglio comunale soltanto gli atti che a mio avviso vanno nella direzione dell’interesse della comunità locale e ho deciso di approdare nel costituendo gruppo misto”.

Dall’inizio della legislatura l’ex Mpa, ha già perso due consiglieri comunali su cinque e quasi tutto il gruppo dirigente locale. Sono rimasti, infatti, in consiglio, il vice sindaco Mirella Iacono Manno, il presidente  del consiglio comunale Stefano Curaba e il consigliere Salvatore Casà.

Tuttolomondo, medico molto stimato in città, farà certamente gruppo con l’altro collega Giuseppe Librici, passato quasi subito all’opposizione dopo che l’Mpa aveva dato indicazioni di votare per il centro destra nel corso delle ultime elezioni regionali.

A pochi giorni dalla caduta del consiglio comunale per mancanza del numero legale, uno dei tanti “malpancisti” ha dunque ufficializzato la sua scelta di passare all’opposizione.

Quello che molti temono, viste queste defezioni, ma che nessuno si augura, è che, come avvenuto in altre amministrazioni, anche di altri comuni, si apra adesso una indecorosa e disdicevole campagna acquisti di cui tutti faremmo volentieri a meno.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, il consigliere comunale Tuttolomondo abbandona la maggioranza

AgrigentoNotizie è in caricamento