rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Brucia un Fiorino e le fiamme danneggiano una utilitaria, al via le indagini

Le fiamme, nonostante i pompieri abbiano subito cercato di circoscriverle, si sono estese ed hanno parzialmente bruciato la Fiat Punto posteggiata vicino

Brucia un Fiat Fiorino - di proprietà di un muratore quarantaseienne - e le fiamme danneggiano anche una Fiat Punto che era posteggiata, sul ciglio della strada, a pochi passi. E' accaduto tutto nella notte fra giovedì e ieri in via Bonanno, a Raffadali. Sull'incendio - per chiarire la matrice - hanno avviato le indagini i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal comando compagnia di Agrigento.

Erano le tre circa quando l'Sos è stato raccolto dalla centrale operativa dei vigili del fuoco di Villaseta. I pompieri del comando provinciale si sono, naturalmente, subito precipitati a Raffadali e per quasi un'ora e mezza sono rimasti al lavoro cercando di salvare il salvabile. Alla fine, però il Fiat Fiorino di proprietà del muratore è rimasto pesantemente danneggiato. Le fiamme, nonostante i pompieri abbiano subito cercato di circoscriverle, si sono estese ed hanno parzialmente bruciato l'utilitaria posteggiata vicino.

Avuta la meglio sull'incendio, sia i vigili del fuoco che i carabinieri della stazione di Raffadali hanno effettuato il sopralluogo. Verifiche ed accertamenti per cercare di stabilire, fin da subito, la natura del rogo. Accanto al Fiat Fiorino, né nei pressi, non sono state trovate tracce di liquido infiammabile, né taniche sospette. Elementi indispensabili per parlare immediatamente di un rogo dalla natura dolosa. Le cause dell'incendio, pertanto, ieri, risultavano essere ancora in corso d'accertamento.

Spetterà all'attività investigativa dei carabinieri di Raffadali stabilire che cosa abbia innescato la scintilla iniziale. E' stato già sentito - come procedura investigativa esige - il proprietario del Fiorino e non è escluso che i carabinieri possano tornare ad ascoltarlo anche nei prossimi giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia un Fiorino e le fiamme danneggiano una utilitaria, al via le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento