rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Cuffaro: “Ultimare al più presto la strada di collegamento tra le S.S. 118 e 189”

"Programmare per tempo lo sconvolgimento inevitabile del traffico proveniente da Raffadali e diretto verso Agrigento, Palermo e Caltanissetta, che sarà causato dalla chiusura delle gallerie, non sarebbe una cattiva idea"

Il sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro invita i dirigenti ANAS a prendere in considerazione l’ipotesi del completamento della bretella che collega la strada statale 118 nel tratto tra Raffadali e Agrigento, all’altezza del vallone Santa Lucia, e la statale 189 Agrigento-Palermo.

Si tratta di poche centinaia di metri di asfalto afferma Cuffaro - che consentirebbero di aprire al traffico questa importante bretella.

Dico questo – aggiunge Cuffaro – in vista della chiusura delle gallerie Spinasanta che, apprendo da fonti bene informate, dovrebbe essere imminente, per consentire i lavori di consolidamento e ristrutturazione già programmati e finanziati.

Programmare per tempo lo sconvolgimento inevitabile del traffico proveniente da Raffadali e diretto verso Agrigento, Palermo e Caltanissetta, che sarà causato dalla chiusura delle gallerie, non sarebbe a mio avviso una cattiva idea.

Dare sfogo a tutti gli automobilisti che percorrono la 118, verso la bretella in questione, allevierebbe, e di molto, i disagi per tutti gli automobilisti in transito.

Ribadisco dunque il mio invito ai dirigenti ANAS – ha concluso il sindaco di Raffadali – di completare la bretella Santa Lucia e dare agli automobilisti un segno evidente di come i vertici ANAS tengano in considerazione i propri utenti”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro: “Ultimare al più presto la strada di collegamento tra le S.S. 118 e 189”

AgrigentoNotizie è in caricamento