rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, fra un mese il nuovo sindaco: è una lotta a tre

A trenta giorni dal responso delle urne risulta difficile fare dei pronostici, con tutti e tre i candidati che hanno la possibilità di vincere le elezioni.

Fra un mese esatto i raffadalesi conosceranno il nome del loro nuovo sindaco.

La campagna elettorale è ormai alle porte e mancano soltanto cinque giorni alla scadenza della presentazione dei candidati a sindaco e delle liste a loro sostegno.

Il quadro sembra ormai delineato: saranno in tre a contendersi la poltrona di primo cittadino.

In ordine di ufficializzazione, che è anche l’ordine alfabetico, avremo: l’ex sindaco Silvio Cuffaro, che sarà sostenuto da una coalizione di centro destra;

il segretario della CNA Piero Giglione sostenuto dal PD e da alcune liste civiche, l'unico che può avvalersi dell'appoggio incondizionato di un vero partito, il più importante a livello nazionale e regionale;

e infine l’avvocato Aldo Virone che, dopo essere stato bocciato dal direttivo del PD, che gli ha preferito Giglione, ha deciso di correre da solo, trovando l’appoggio di Area Popolare NCD-UDC, dell'MPA e di alcune liste civiche.

Difficilmente ci saranno sorprese dell’ultima ora, nel senso che non dovrebbe esserci spazio per ulteriori candidati al di fuori di quelli menzionati.

Una battaglia a tre che non vede favoriti, visto che tutti possono ambire alla poltrona di Palazzo di Città.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, fra un mese il nuovo sindaco: è una lotta a tre

AgrigentoNotizie è in caricamento