rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L’iniziativa / Licata

“Management del carcinoma della mammella": specialisti al confronto al "San Giacomo d’Altopasso"

Una patologia a grande impatto sociale e molto diffusa anche in provincia: le attività di prevenzione crescono di numero

È stata l’aula magna dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso a Licata, a ospitare, questa mattina, il convegno sul tema “Management del carcinoma della mammella: la gestione multidisciplinare fa la differenza”, organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento con il patrocinio di Simg e Fimmg.

“L’Ordine dei medici incontra il territorio – afferma Santo Pitruzzella, presidente di Omceo Agrigento – Dopo il convegno a Sciacca, oggi siamo a Licata per affrontare un tema di rilevante importanza sul carcinoma della mammella, organizzato dai dottori Curella, Rabita, Puma, dai medici dei reparti di Oncologia, Radiologia e Chirurgia e dagli psicologi, che offre il contributo degli specialisti nella soluzione del problema dal punto di vista scientifico e psicologico e sottolinea l’importanza dei progressi scientifici fatti nel settore. In una sola parola Breast Unit, il centro di riferimento senologico diretto nell’Agrigentino da Antonino Savarino. Oggi, dunque, un momento di incontro con i colleghi altamente formativo perché, diciamolo, l’aggiornamento e la formazione sono la nostra mission, la nostra stella polare”.

Nel corso del convegno si è discusso di tumore della mammella. Una malattia che Antonino Savarino, primario di Oncologia e Breast Unit al San Giovanni di Dio, definisce “di grande impatto sociosanitario". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Management del carcinoma della mammella": specialisti al confronto al "San Giacomo d’Altopasso"

AgrigentoNotizie è in caricamento