rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Cultura e turismo, il presidente Musumeci ai favaresi: “Garantire ai giovani un futuro in questa terra”

La visita istituzionale del governatore della Regione ha fatto tappa anche nella suggestiva biblioteca comunale in piazza Cavour

Il tour agrigentino del presidente della Regione Nello Musumeci si è chiuso a Favara. Nell'aula consiliare “Falcone e Borsellino”, in piazza Cavour, è stato accolto dal sindaco Antonio Palumbo e del presidente della pubblica assise cittadina Miriam Mignemi.

Depuratore e rete fognaria per Zingarello e Cannatello: consegnati lavori per 19 milioni di euro

“Noi – ha detto Musumeci dal locale seminterrato del Palazzo municipale - dobbiamo fare della cultura il nostro motore di crescita e Favara è ricca di risorse preziose. Se partiamo dalla cultura connessa al turismo, dall'agroalimentare, dalla natura, garantendo adeguate infrastrutture materiali e digitali, possiamo consentire ai nostri ragazzi di avere un futuro in questa terra”. Dopo l'incontro al Municipio, insieme all'assessore regionale alla Funzione pubblica Marco Zambuto, il governatore ha visitato anche la biblioteca comunale “Barone Antonio Mendola” dove sono custoditi preziosi volumi dell’Ottocento, alcuni dei quali bisognosi di restauro.

Video popolari

Cultura e turismo, il presidente Musumeci ai favaresi: “Garantire ai giovani un futuro in questa terra”

AgrigentoNotizie è in caricamento