rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La presa di posizione

Rimpasto in vista al Comune, Forza Italia chiarisce: "Qualunque ingresso in giunta è a titolo personale"

Il commissario provinciale, inoltre, annuncia di "ritenere opportuno avviare una fase di rinnovamento e rilancio organizzativo e strutturale di Forza Italia, prospettando una revisione e rivalutazione anche delle cariche interne al partito agrigentino"

Il commissario provinciale di Forza Italia di Agrigento, Margherita La Rocca Ruvolo, e i consiglieri comunali azzurri al Comune di Agrigento Civiltà, Canton e Gramaglia, con una nota. "ribadiscono il posizionamento politico e amministrativo di Forza Italia all’opposizione dell’attuale amministrazione in carica".

Una nota che giunge alle redazioni a "freddo", senza che nessuno abbia effettivamente tirato dentro al dibattito il partito di Berlusconi, anche se, evidentemente, i "venti di rimpasto" che spirano forti su Palazzo dei Giganti potrebbero aver spinto i forzisti a questa presa di posizione pubblica.

"Si tratta, da parte nostra, non di una opposizione pregiudiziale, ostruzionista e fine a se stessa - dice una nota -  bensì di una opposizione moderata, costruttiva, di vigilanza e di controllo sull’operato della giunta, e sempre propositiva nell’interesse dei cittadini elettori. A fronte di ciò qualsiasi iniziativa di ingresso nella Giunta Miccichè deve ritenersi frutto di una scelta a titolo personale, animata da valutazioni politiche del tutto personali, non condivisa affatto dal gruppo consiliare e dal partito".

La Rocca Ruvolo, inoltre, annuncia di "ritenere opportuno avviare una fase di rinnovamento e rilancio organizzativo e strutturale di Forza Italia, prospettando una revisione e rivalutazione anche delle cariche interne al partito agrigentino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in vista al Comune, Forza Italia chiarisce: "Qualunque ingresso in giunta è a titolo personale"

AgrigentoNotizie è in caricamento