rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Sere Fai d'estate, musica e cultura: tutti gli eventi del week end

Spettacoli di danza, concerti e tanto altro i due giorni del fine settimana saranno ancora una volta a base di divertimento

Se il grande caldo è pronto a farla da padrone, in città ci si prepara al meglio per il week end. Eventi in musica, ma anche buon cibo e tanto altro per i due giorni dedicati al fine settimana. Arte e cultura, ma anche jazz e tanto altro.  

Il prossimo 24 giugno alla Kolymbethra sbarcherà la Farm Cultural Park di Favara, con il suo carico di "Visioni, Sogni ed Emozioni" che verranno con tutti condivisi. La serata Fai d'Estate inizierà tra gli antichi viali della Kolymbethra e si concluderà al cospetto dei suggestivi ruderi del Tempio di Vulcano, grazie alla collaborazione con il Parco della Valle dei Templi di Agrigento che ne ha concesso l'uso in via eccezionale. 

"Agrigentérotique parce que la vie n'est pas esthétique" di Salvo Barone, Momò Calascibetta, Alfonso Siracusa, a cura di Dario Orphée La Mendola. Mezzo secolo dopo la frana, la mostra a cura di Dario Orphée La Mendola. Le opere esposte alla Farm, riproduzioni degli originali, sono state esposte in appositi allestimenti installativi, che rendono il fruitore parte integrante dell’opera, mettendolo in relazione con l’atmosfera circostante, accompagnate da una prosa di Dario Orphée La Mendola.

"7x7", i sette giorni di festa per i sette anni di Farm cultural Park. Domenica 25 giugno: Dalle 12 nell’ambito della rassegna di produttori di eccellenza del territorio, Farm ospita gli amici di Baglio del Cristo di Campobello, trenta ettari di vigna del territorio, vendemmiate a mano in piccole cassette. A seguire degustazione, showcooking e pranzo.

Tre talk letterari, tre Sicilie da raccontare, tre mondi lontanissimi eppure legati da un unico filo e un unico racconto. Domenica 25 giugno a partire dalle 19, invece, lo scrittore Vito Catalano dialogherà con Rosalia Centinaro. Un colloquio che si annuncia vivace e "senza rete", grazie al profondo e mai celato rapporto di conoscenza e amicizia tra i due.

Domenica 25 giugno, alle 20 e 30 al teatro Pirandello di Agrigento, si svolgerà “Invito alla Danza 2017”, lo spettacolo della scuola di Danza Imera diretta dall’insegnante Simona Attanasio.

A piazzale Aster l’evento “Agrigento ricicla”. Una campagna di sensibilizzazione dedicata alla raccolta differenziata. Il 24 giugno dalle 18 fino a tarda sera l’evento che vedrà salire sul palco grandi e piccoli.

I due giorni del Borgo Santulì. Musica, aperitivi e live, per il week end in spiaggia. Sabato 24 dalle 22 e 30, musica live.

Rassegna Sounday, domenica 25 giugno con Evelyn Leone & Angelo Di Marco. Alla Drogheria tornano i grandi classici della musica internazionale e gli standard più belli del jazz d’oltreoceano.

Il Fai, fondo Ambiente Italiano organizza le sere Fai d’Estate, la grande festa dei beni della Fondazione, che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sere Fai d'estate, musica e cultura: tutti gli eventi del week end

AgrigentoNotizie è in caricamento