rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Ribera

"Le serate Nomadelfia" arrivano a Seccagrande

Per l'evento sono impegnate 140 persone in tutto, di cui 100 ballerini da 6 anni a 21 anni ( preparati da una maestra-coreografa professionista). Durante questa tournée siciliana si sono già esibiti a Licata, Partanna e Sciacca

Si svolgeranno domani sera, 31 luglio, e il primo agosto a Seccagrande “Le serate di Nomadelfia”: lo spettacolo messo in scena dalla comunità di Nomadelfia, una popolazione di circa 300 persone, 60 famiglie, con sede in Toscana vicino a Grosseto.

Per lo Stato Italiano è un’associazione civile ed è organizzata sotto forma di cooperativa di lavoro. Per la chiesa è una parrocchia comunitaria ed una “Associazione privata tra fedeli”. È un paese dove tutti i beni sono in comune e non circola denaro.

“Le serate di Nomadelfia” più che uno spettacolo è un’incontro fraterno, con danze e figurazioni acrobatiche eseguite dai figli di Nomadelfia, un filmato sulla vita e la storia della comunità, e qualche riflessione di un sacerdote sul tema: “Il Vangelo è codice del vivere”.

Per “Le serate di Nomadelfia” sono impegnate 140 persone in tutto, di cui 100 ballerini da 6 anni a 21 anni ( preparati da una maestra-coreografa professionista). Durante questa tournée siciliana si sono già esibiti a Licata, Partanna e Sciacca.  A Seccagrande si esibiranno nello spazio adiacente ai campetti sportivi “Tonino Corso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le serate Nomadelfia" arrivano a Seccagrande

AgrigentoNotizie è in caricamento