rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'evento / Centro Storico / Piazza Don Giovanni Minzoni

Da Màkari alla Settimana Santa ad Agrigento: in "Ai piedi della Croce" ci sarà anche Ester Pantano

Protagonisti Paolo Di Noto, Marcella Lattuca, Arianna Vassallo, Simona Carisi e Giovanni Moscato. Le musiche saranno eseguite dal coro “Magnificat”

“Ai piedi della croce. Il pianto della Madonna” di Jacopone da Todi sarà uno degli eventi di punta della Pasqua 2024 ad Agrigento. Una drammatizzazione, in programma martedì 26 marzo alle 19 alla cattedrale di San Gerlando, che vedrà coinvolti numerosi artisti agrigentini e con la partecipazione straordinaria di Ester Pantano, protagonista delle tre stagioni della fiction Rai “Màkari” (tratta dai racconti di Gaetano Savatteri) ma vista recentemente anche nella serie televisiva “I leoni di Sicilia” sulla saga dei Florio.

L’evento è promosso dall’associazione culturale “Il canto di Calliope” con un contributo della presidenza della Regione siciliana e dell’associazione “Ecclesia viva onlus”, nata con lo scopo di promuovere il vasto patrimonio culturale ecclesiastico del centro storico della città di Agrigento. Tale associazione collabora con  il museo Diocesano e con la cattedrale per la realizzazione di eventi che aiutino a conoscere il vasto patrimonio architettonico e storico-artistico nonché immateriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Màkari alla Settimana Santa ad Agrigento: in "Ai piedi della Croce" ci sarà anche Ester Pantano

AgrigentoNotizie è in caricamento