Arte, beneficenza e cultura: il week end nell'Agrigentino

Un fine settimana tutto da vivere, dal teatro Pirandello fino alla chiesa San Pietro, una lista di tutti i migliori appuntamenti

Nuovo week end nell’Agrigentino. Arte, bellezza e movida per un fine settimana all’insegna del divertimento. Dal teatro Pirandello fino al castello Chiaramonte, fino ad arrivare a Sciacca. Beneficenza e cultura per un week end tutto da vivere.

Sabato 17 novembre ad Agrigento alle ore 18, nella Chiesa di San Pietro di via Pirandello 2, parleranno di #Colletta2018 Angelo Sortino, responsabile provinciale della Colletta, e Federico Bassi, Responsabile nazionale #Colletta2018.

Sabato, al Castello Chiaramonte di Favara, sarà inaugurata la mostra “I colori della Pace”, storica collettiva di pittura nell’ambito del Premio Telamone, giunta alla XXVIII edizione. Madrina dell’inaugurazione sarà la dott.ssa Anna Alba, sindaca di Favara.

Sarà Alex Belli l’ospite speciale della discoteca Boca Club. L’attore, ex volto della soap Centovetrine, sarà lo special guest nella serata del sabato 17 novembre.

Un viaggio insolito, una passeggiata tra cultura e vecchie tradizioni è “Agrigento cultural tour”. L’evento si terrà domenica 18 novembre. Un percorso inedito nel cuore del centro storico, alla scoperta di "storie, portoni e portali" degli antichi palazzi di Agrigento.

Il Comune di Sciacca aderisce e partecipa alla Serr, la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 17 al 25 novembre 2018, con il sostegno della Regione e di altri organismi. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto.

#alberiperilfuturo: verranno messe a dimora 150 piante della macchia -Mediterranea: mirto, corbezzolo, olivastro e rosmarino in località Poggio Meta all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • L'asfalto cede ed il camion sprofonda, paura al Villaggio Mosè: intervengono i vigili del fuoco

  • "Aggredita e derubata da tre minori", 50enne lotta tra la vita e la morte

  • "Sporcaccione, non si buttano qui i rifiuti": scoppia la lite fra due uomini e accorre la polizia

  • Trova portafogli e lo porta in Questura, 70enne non sapeva d'averlo perso: rintracciato

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento