rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

"Spara ad un'auto e poi torna al lavoro", arrestato macellaio 29enne

In manette è finito il palmese Pasquale Savaia, scoperto anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona

Spara colpi di pistola contro un'auto e poi torna al lavoro. Con l'accusa di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, detenzione illegale di munizionamento, danneggiamento aggravato ed accensioni ed esplosioni pericolose, è stato arrestato dalla polizia il palmese Pasquale Savaia (nella foto), macellaio di 29 anni. 

pasquale savaia-3L'uomo - secondo quanto fanno sapere dalla Questura - si sarebbe avvicinato, con l'arma nascosta sotto la felpa, ad una Fiat 500 di proprietà di un titolare di un esercizio pubblico, esplodendo almeno due colpi contro la vettura, per poi dileguarsi. I poliziotti del commissariato di Palma di Montechiaro, giunti sul posto in vicolo Bolognino, dopo la segnalazione di alcuni residenti, impauriti per gli spari, hanno poi ricostruito la vicenda anche grazie all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che avrebbero ripreso il 29enne. 

Successivamente, - aggiungono dalla Questura - Savaia è stato rintracciato ed arrestato all’interno della macelleria della moglie dove, dopo avere consumato il gesto, era tornato a svolgere il proprio lavoro. Nel corso delle indagini, i poliziotti hanno perquisito la casa dell'uomo,  dove hanno trovato alcune cartucce dello stesso calibro, nascoste all’interno di una nicchia ricavata in una parte dell'appartamento. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato condotto nella casa circondariale di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spara ad un'auto e poi torna al lavoro", arrestato macellaio 29enne

AgrigentoNotizie è in caricamento