rotate-mobile
Droga / Canicattì

"Gestivano un vero e proprio market di cocaina, crack ed eroina": giudizio abbreviato per una coppia

Due conviventi sono accusati di gestire un vasto giro di spaccio nella loro abitazione

Giudizio abbreviato per una coppia accusata di gestire all'interno del proprio appartamento un giro di eroina, cocaina e crack. 

Market della droga in casa, chiesto rinvio a giudizio

Si tratta di Giuseppina Amato, 38 anni e Carmelo Alessio Frangiamone, 24 anni. Il loro arresto è scattato il 9 agosto dell'anno scorso a conclusione di un'operazione della squadra mobile che, da tempo, teneva sotto osservazione l'abitazione in cui vivevano. La donna, peraltro, è stata coinvolta in vicende analoghe anche in passato.

Gli agenti, quando hanno perquisito la casa, hanno trovato quasi 8 grammi di crack divisi in involucri, 13 grammi di cocaina anche in questo caso separata in buste e 2,3 grammi di eroina in un unico involucro.

Franciamone, inoltre, sei giorni prima dell'arresto sarebbe stato sorpreso dai poliziotti, che lo tenevano d'occhio, mentre cedeva una dose di crack e una di eroina. 

La difesa, come aveva già anticipato, ha formalizzato la strategia processuale del rito abbreviato.

Il procedimento, davanti al giudice per l'udienza preliminare Iacopo Mazzullo, è stato aggiornato al 22 febbraio per la requisitoria del pubblico ministero Gloria Andreoli e l'arringa difensiva dell'avvocato Calogero Lo Giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gestivano un vero e proprio market di cocaina, crack ed eroina": giudizio abbreviato per una coppia

AgrigentoNotizie è in caricamento