rotate-mobile
Carabinieri / Villaseta

"Sostituiscono i codici a barre e risparmiano sull'acquisto di 30 uova di Pasqua": due denunciati per truffa

I militari dell'Arma di Villaseta si sono mossi dopo aver raccolto la denuncia-querela del responsabile del supermercato Conad del centro commerciale “Città dei Templi”

Sostituiscono i codici a barre e pagano meno, molto meno, 30 uova di Pasqua. Due palermitani di 28 e 19 anni sono stati denunciati, dai carabinieri, alla procura della Repubblica di Agrigento. L'ipotesi di reato contestata è truffa in concorso. A procedere sono stati i militari dell'Arma della stazione di Villaseta che hanno raccolto la denuncia-querela del responsabile del supermercato Conad del centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento.

I due palermitani - secondo quanto ricostruito dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento - con un abile stratagemma, sono riusciti a pagare un prezzo inferiore per 30 uova di Pasqua. E lo hanno fatto sostituendo i codici a barre originali delle uova con quelli di prodotti di minor valore, eludendo il sistema di pagamento automatico e procurando un danno economico al supermercato.

I carabinieri, grazie ad accertamenti mirati, hanno identificato i due responsabili, entrambi residenti a Palermo. I militari hanno denunciato i due alla procura della Repubblica di Agrigento per il reato di truffa in concorso.

L’operazione dei carabinieri testimonia l’impegno costante dell’Arma nel contrastare ogni forma di reato, anche quelli di minore entità, a tutela dei cittadini e delle attività commerciali. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sostituiscono i codici a barre e risparmiano sull'acquisto di 30 uova di Pasqua": due denunciati per truffa

AgrigentoNotizie è in caricamento