rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Criminalità / Santa Margherita di Belice

Rubati 100 agnelli e 150 pecore da un'azienda zootecnica, danno da oltre 30mila euro

I carabinieri si stanno occupando, e anche rapidamente, dell'attività investigativa: non è affatto semplice, del resto, riuscire a nascondere 250 esemplari

Colpo grosso per chi ha agito in un'azienda zootecnica di Santa Margherita di Belìce da dove sono stati portati via 100 agnelli e 150 pecore. Un furto che ai proprietari dell'impresa ha provocato un danno di oltre 30mila euro. Un danno che non è coperto da nessuna polizza assicurativa. Una denuncia, a carico di ignoti, è stata già presentata alla stazione dei carabinieri. E i militari dell'Arma hanno avviato, in tempo record, l'attività investigativa.

Si tratta, del resto, di 250 esemplari che non è affatto semplicissimo riuscire a nascondere. Non filtrano indiscrezioni, come è giusto che sia, sulle indagini dei carabinieri che stanno cercando di ritrovare gli animali, ma anche di identificare i ladri. Delinquenti che hanno raggiunto l'azienda tecnica - non può essere altrimenti - con più mezzi sui quali sono stati caricati agnelli e pecore. 

I ladri sono riusciti ad intrufolarsi nell'azienda zootecnica, a quanto pare, dopo aver divelto la recinzione. E nell'area poi hanno lavorato in maniera indisturbata, caricando appunto e facendo sparire ben 250 capi dell'allevamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati 100 agnelli e 150 pecore da un'azienda zootecnica, danno da oltre 30mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento