rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso / Sant'Angelo Muxaro

Divampa la lite per una compravendita, pensionato aggredito e colpito in testa con una stampella: denunciato 53enne

All’anziano, finito al centro di continuità assistenziale dell’Asp, è stato diagnosticato un trauma guaribile in pochi giorni. L'aggressore dovrà, adesso, rispondere dell'ipotesi di reato di lesioni personali

Si incontrano per parlare della compravendita di una proprietà. La discussione si fa accesa e, ad un certo punto, prende anche una “brutta piega”: l’ottantenne viene colpito alla testa, con una stampella di deambulazione, dal cinquantatreenne. E’ stato il parapiglia in via Chiaramonte, nel piccolo paese di Sant’Angelo Muxaro, dove l’anziano è finito al centro di continuità assistenziale dell’Asp e dove i carabinieri hanno sequestrato la stampella. Ieri, dopo gli accertamenti fatti a seguito della querela di parte dell’anziano pensionato, i militari dell’Arma – coordinati dal comando compagnia di Canicattì – hanno denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, il cinquantatreenne. L’uomo dovrà, adesso, rispondere dell’ipotesi di reato di lesioni personali.

All’anziano, vittima dell’aggressione, i medici del presidio di continuità assistenziale hanno refertato traumi giudicati guaribili in appena cinque giorni.

Non è chiaro – o comunque non è stato reso noto – perché fra l’ottantenne e il cinquantatreenne i rapporti si siano inaspriti. Non è escluso, naturalmente, ma non ci sono conferme istituzionali al riguardo, che l’alterco fra i due possa essere scaturito da motivi economici legati appunto alla compravendita di una proprietà. E anziché trovare, durante il faccia a faccia in via Chiaramonte, un accordo, l’alterco è trasceso trasformandosi appunto in una vera e propria aggressione. L’anziano, già soggetto fragile per via dell’età avanzata, è stato – stando all’accusa naturalmente – colpito alla testa con una stampella utilizzata per deambulare. Stampella che, appunto, è stata posta sotto sequestro dai militari dell’Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa la lite per una compravendita, pensionato aggredito e colpito in testa con una stampella: denunciato 53enne

AgrigentoNotizie è in caricamento