rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ospedali

Arrivano nuovi medici e professionisti, l’Asp procede con assunzioni ed immissioni in servizio: ecco dove

Con una serie di recenti provvedimenti deliberativi orientati verso la costante azione di potenziamento degli organici, l’azienda ha reclutato diverse figure

Nuove assunzioni ed immissioni in servizio di personale sanitario nella sanità agrigentina. L’Asp, con una serie di recenti provvedimenti deliberativi, orientati verso la costante azione di potenziamento degli organici, ha definito il reclutamento di diverse figure professionali. 

Per quanto riguarda il personale medico si tratta di 5 dirigenti medici di radiodiagnostica, 3 dei quali presteranno servizio presso il presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento e 2 al “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, 5 nuovi geriatri ed un dirigente medico di medicina fisica e riabilitativa. 

Per i medici neoassunti, attraverso nuove selezioni o lo scorrimento di graduatorie esistenti, l’attribuzione dei posti è a tempo indeterminato. In regime di incarico libero-professionale sono invece stati reclutati 6 dirigenti medici da destinare al Pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento e due a quello di Canicattì. A questi si aggiungono l’immissione in servizio di un medico già collocato in quiescenza per il Pronto soccorso di Agrigento e la proroga d’incarico per un altro professionista d’esperienza ancora al Pronto soccorso di Canicattì.

Oltre ai medici vengono assunti anche 8 ausiliari specializzati a seguito della convenzione per l’inserimento lavorativo di unità disabili stipulata con l’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro - Servizio centro per l’impiego di Agrigento - e 2 operatori socio sanitari attraverso mobilità regionale. Attraverso un’assegnazione temporanea viene invece reclutata una nuova infermiera professionale.

“L’Azienda - ha commentato il commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia - è costantemente impegnata in un percorso di crescita, sviluppo e miglioramento dei servizi. Sotto questo profilo l’implementazione degli organici rappresenta la priorità assoluta su cui continueremo a lavorare con il massimo sforzo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano nuovi medici e professionisti, l’Asp procede con assunzioni ed immissioni in servizio: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento