rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il caso / San Giovanni Gemini

L'avvistamento del coccodrillo a San Giovanni Gemini, l'ordinanza del sindaco: "Non va ucciso"

Il provvedimento di Dino Zimbardo prevede anche il "divieto assoluto" di recarsi in prossimità degli argini del torrente dove un cacciatore ne aveva segnalato la presenza. "Non abbattetelo perché è una specie protetta, avvisate le autorità"

Divieto di avvicinarsi al torrente dove è stato avvistato e di ucciderlo o catturarlo in quanto si tratta di specie protetta. A San Giovanni Gemini continua a tenere banco il caso del presunto avvistamento di un coccodrillo

Il sindaco Dino Zimbardo ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente che vieta di recarsi in prossimità del torrente Mancuso e "di alimentare, cacciare o catturare l'esemplare animale trattandosi di specie protetta". 

Il provvedimento, emesso "considerando la sicurezza dei cittadini quale obiettivo primario", invita la cittadinanza, in caso di avvistamento, ad avvisare i carabinieri e la forestale. 

Il caso era esploso tre settimane fa dopo la segnalazione di un cacciatore che aveva detto di essersi trovato davanti "un animale simile a un coccodrillo". Del caso era stata interessata l'Asp ed era arrivata la conferma del sindaco che aveva spiegato che si era trattato di una segnalazione attendibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvistamento del coccodrillo a San Giovanni Gemini, l'ordinanza del sindaco: "Non va ucciso"

AgrigentoNotizie è in caricamento