rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La protesta / Ravanusa

Salvini a Ravanusa, l’ira degli sfollati: “Propaganda elettorale che sfrutta una tragedia senza precedenti”

Duro intervento dell’avvocato Silvia Sazio che difende i cittadini rimasti senza una casa dopo l’esplosione in via Trilussa dello scorso 11 dicembre

“Si doveva risparmiare agli sfollati e alle vittime della tragedia questa mortificazione senza precedenti. Dopo l'11 dicembre, il governo nazionale non ha dichiarato lo stato di emergenza e neanche soldo è giunto a Ravanusa. Non comprendiamo il senso di questo gesto che valutiamo speculativo, di bassa lega”. Lo ha detto l'avvocato Silvia Sazio che difende gli sfollati che vogliono "rientrare nelle loro case rimaste integre dopo l'esplosione di via Trilussa" per una fuga di gas. 

Strage di Ravanusa, Salvini in silenzio davanti alla corona di fiori e vicino alle macerie: “Di politica parlo altrove”

"Utilizzare una tragedia senza precedenti e una ferita ancora aperta, come quella che segnerà per sempre la storia di questa comunità - aggiunge la legale - ci sembra un atto vile e ignobile, da propaganda elettorale spicciola. Questa tragedia ha avuto una eco nazionale, quindi quale migliore occasione per Salvini per farsi propaganda?  E' un'occasione ghiotta anche per il nostro sindaco che ha permesso alla sofferenza di questa comunità di essere strumentalizzata".

La visita di Matteo Salvini a Ravanusa nei luoghi della tragedia: ecco le immagini

"Vogliamo le nostre case". "No alla demolizione selvaggia". Lungo il perimetro di via Trilussa, a Ravanusa, dove l'11 dicembre scorso sono scoppiate le tubature del gas e sono morte 10 persone, gli sfollati hanno appeso manifesti con queste scritte e immagini della Trinacria. "Non fiori, ma opere di bene" - continuano a ripetere alcuni degli sfollati che attendono l'arrivo di Matteo Salvini Salvini che è previsto deponga una corona di fiori sul luogo della strage. Nell'area ci sono ancora macerie ed è tutt’ora transennata.

La visita di Matteo Salvini nei luoghi della strage di Ravanusa: un tour silenzioso in compagnia del sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Ravanusa, l’ira degli sfollati: “Propaganda elettorale che sfrutta una tragedia senza precedenti”

AgrigentoNotizie è in caricamento