rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tribunale

"Ruba il registratore di cassa del ristorante", condannato 45enne

Polizia e carabinieri lo hanno sorpreso all'esterno del locale del viale della Vittoria: il giudice gli infligge quattro mesi di reclusione. Il bottino aveva fruttato appena 272 euro

Quattro mesi di reclusione per l'accusa di furto aggravato. Sono stati inflitti dal giudice Manfredi Coffari nei confronti del favarese Luigi Caramanno, 45 anni, arrestato lo scorso 15 giugno da carabinieri e polizia che lo avevano sorpreso, in piena notte, con il registratore di cassa di un ristorante del viale della Vittoria.

Caramanno, secondo la ricostruzione dell'episodio, dopo avere portato via il registratore chiuso, contava di aprirlo e forse sperava anche di trovare una somma di denaro superiore rispetto ai 272 euro che conteneva.

Le guardie giurate e le forze dell'ordine, invece, lo hanno bloccato per strada, a pochi metri dal locale, ed era scattato l'arresto. La pena inflitta nei confronti del favarese, che ha alle spalle precedenti simili, è ridotta di un terzo perché i difensori, gli avvocati Daniele Re e Agnesa Neculai, hanno chiesto il giudizio abbreviato.

Il pubblico ministero Margherita Licata, a conclusione della requisitoria, aveva chiesto la condanna a un anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruba il registratore di cassa del ristorante", condannato 45enne

AgrigentoNotizie è in caricamento