rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ribera

"Appropriazione indebita di carburante", condannati sei dipendenti Sogeir

Il periodo che rientra nelle indagini è quello compreso tra agosto del 2010 e gennaio del 2011. Le indagini sono scattate a seguito di un esposto anonimo

I giudici della quarta sezione della Corte d'appello di Palermo hanno confermato per sei imputati su sette la sentenza di condanna per appropriazione indebita del carburante di mezzi della Sogeir, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, nel Comune di Ribera. La Sogeir si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Giuseppe Brancato.

Secondo l’accusa ci sarebbe stato carburante per alcune migliaia di euro che non sarebbe mai stato erogato o che, comunque, non era destinato al rifornimento dei mezzi della Sogeir per il servizio di raccolta dei rifiuti. Per la Procura della Repubblica di Sciacca si configurava il reato di appropriazione indebita a carico dei dipendenti della società, in liquidazione, che svolge il servizio, e di un addetto all’erogazione presso una stazione di carburanti. La citazione a giudizio era stata disposta dall’ex Procuratore Repubblica di Sciacca, Vincenzo Pantaleo.

Il periodo che rientra nelle indagini è quello compreso tra agosto del 2010 e gennaio del 2011. Le indagini sono scattate a seguito di un esposto anonimo giunto alla Sogeir. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Appropriazione indebita di carburante", condannati sei dipendenti Sogeir

AgrigentoNotizie è in caricamento