rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, Comune al collasso: è scontro fra Luigi Troja e Ida Carmina

L'ex presidente del Consiglio: "Faccio appello alla buona politica, al sindacato, ai cittadini volenterosi, di riscattarsi e ristabilire la speranza". Il sindaco: "Sto cercando di evitare che la barca affondi"

I dipendenti comunali da quasi tre mesi senza stipendio, ma anche le "pessime" condizioni igienico-sanitarie del Comune. E' appellandosi, per un intervento "della vera politica" che l'ex presidente del consiglio comunale di Porto Empedocle, Luigi Troja, ha analizzato la "drammatica situazione in cui versa Porto Empedocle, governato - scrive - da un'amministrazione incapace ad affrontare le emergenze. Una sindaca ed una Giunta bravi solo a giocare allo 'scarica barile' e ad attribuire - prosegue Troja - ad altri le responsabilità".

LEGGI ANCHE: Impiegati comunali senza stipendio, è il giorno dello sciopero 

Appena ieri, i dipendenti comunali di Porto Empedocle hanno scioperato. Attendono il pagamento di due mesi di stipendio. Stipendi che, oggi, però, secondo quanto è stato annunciato dal sindaco Ida Carmina, sono in liquidazione. 

"I dipendenti comunali da tre mesi non percepiscono lo stipendio. I lavoratori del Comune, che sono una delle nostre risorse, vengono - scrive Troja - vilipesi. Passa l’idea che lo stipendio mensile sia una concessione e non un diritto costituzionale. Senza se e senza ma dico a gran voce che i dipendenti comunali vanno tutelati: la sindaca deve farsi carico dei loro problemi e trovare la soluzione senza usare belle e vuote parole". L'ex vice presidente del Consiglio denuncia, poi, la situazione igienico-sanitaria del Comune ritenendola "agghiacciante".

VEDI IL VIDEO: Giornata di sciopero per gli impiegati comunali di Porto Empedocle 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, Comune al collasso: è scontro fra Luigi Troja e Ida Carmina

AgrigentoNotizie è in caricamento